Prepariamoci al martirio

Oggi è il 30 Giugno e la Chiesa ricorda i primi martiri della Chiesa romana, quelli che con il loro sangue, la loro fede e anche la loro gioia, hanno offerto la vita in comunione con la passione di Gesù Cristo. Questo fiume rosso ha irrigato il suolo pagano facendo da fertilizzante e vitalizzante per nuovi germogli cristiani, per la Chiesa fiorente, per i nuovi frutti di santità e di salvezza che da questo sacrificio sono nati. Risuonano forti anche le immagini di Fatima dove si vede il sangue dei nuovi martiri raccolto dagli angeli, i quali lo riversano sul mondo per la purificazione e la salvezza di tutti. Questa profezia ci riporta indietro e conferma le parole di Gesù il quale diceva:”Hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi”. Il valore dell’offerta della propria vita è immenso agli occhi di Dio e si contrappone a quel voler salvarla a tutti i costi, un mantra che oramai nel mondo si è sostituito alla vera fede, il pensiero Anticristico che ha posto l’uomo al centro e di conseguenza anche la propria corporeità soffocando l’anima e quindi anche l’ambizione e volontà di volerla salvare eternamente.

Vediamo come in Giovanni 15, 13-15 Gesù ci dia tutte le indicazioni per essere in lui pienamente:
13 Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la vita per i propri amici. 14 Voi siete miei amici, se farete ciò che io vi comando. 15 Non vi chiamo più servi, perché il servo non sa quello che fa il suo padrone; ma vi ho chiamati amici, perché tutto ciò che ho udito dal Padre l’ho fatto conoscere a voi. 

Nello stesso capitolo dai versetti 18 al 21 dice anche:
18 Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. 19 Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo il mondo vi odia. 20 Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. 21 Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato. 

C’è un altro passo di Matteo 16, 24-27 nel quale Gesù ci ribadisce l’importanza del difendere la verità a costo della vita per la salvezza dell’anima:
24 Allora Gesù disse ai suoi discepoli: «Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. 25 Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà. 26 Qual vantaggio infatti avrà l’uomo se guadagnerà il mondo intero, e poi perderà la propria anima? O che cosa l’uomo potrà dare in cambio della propria anima? 27 Poiché il Figlio dell’uomo verrà nella gloria del Padre suo, con i suoi angeli, e renderà a ciascuno secondo le sue azioni. 

In conclusione a questa riflessione consiglio di leggere questo scritto dai quaderni di Maria Valtorta del 20 Febbraio 1945, qui Gesù le fa vedere e vivere un’esperienza dei primi martiri Cristiani i quali, con quell’offerta sacrificale, hanno convertito e salvato i loro esecutori. Qui il link alla lettura.

Seguimi su

Se vuoi supportare la mia opera di testimonianza puoi acquistare il mio libro “Svegliati, è ora!” Il buio, la luce e la conversione.
Dio ti benedica.

Puoi richiederlo qui ➜ modulo di richiesta


Pubblicato da Daniele Logoluso

Blogger, Musicista, Direttore di Spirito di Verità TV

4 pensieri riguardo “Prepariamoci al martirio

  1. Ciao Daniele .Voglio raccontarti una cosa molto spiacevole che è successa a mia figlia ieri sera.Mia figlia 13 anni ha passato una serata in compagnia della sua migliore amica quando ad un certo punto è nata una discussione partita da quest ultima,Riguardo il vaccino.Mia figlia le ha detto tranquillamente che lei e la sua famiglia nn lo farà spiegando le diverse ragioni in qui è pienamente convinta.Da qui l amica ha iniziato ad infastidirsi e a diventare molto insidiosa.Mia figlia si è saputa diffendere bene.mettendola a tacere diverse volte.Ho capito da questo che questa ragazzina come tanti altri ha subito un lavaggio del cervello da parte degli adulti .famiglia ecc.ma soprattutto subito pressione mediatica,mentre mia figlia è stata razzionale spontanea e ferma sui suoi punti di vista .su quello che lei fermamente crede…Perche una ragazzina si dovrebbe preoccupare così di un vaccino al punto di mettere a rischio un amicizia.Dove stiamo arrivando.lo vediamo ogni giorno.Perche ti racconto questo.perche siamo una famiglia che unita recita ogni giorno il Santo Rosario ,partecipa alla messa della Domenica e vuole seguire Nostro Signore Gesù e la Dolce Santa Vergine Maria .Certo con i nostri difetti ma cmq vogliamo essere Suoi.Io ho visto quello che è Successo a mia figlia come un attaco da parte del maglino.Preghiamo tanto 🙏.Grazie Daniele.Dio Benedica te e la tua famiglia

    1. Grazie per la testimonianza, è proprio vero, il Demonio è scatenato e sta sferrando attacchi pesantissimi a tutti quelli che parlano di verità e testimoniano con senso critico ed analitico la situazione attuale. Tutto questo significa che siamo sulla strada giusta, Dio ti benedica.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: