E’ stata pubblicata ieri domenica 6 Marzo 2022, sulla pagina Facebook di Radio Maria Italia, una foto dei cieli Ucraini nei pressi di Cherson (una delle città chiave del conflitto Russo-Ucraino), dove si vede nitidamente una croce infuocata dominare l’orizzonte. É la seconda croce infuocata ritratta, dopo quella famosa apparsa in Siberia a fine gennaio prima del conflitto Ucraino-Russo, ne ho parlato qui https://spiritodiveritatv.com/2022/02/05/quale-puo-essere-il-significato-della-croce-apparsa-in-siberia/. E’ del tutto identica alla prima e questo segno ci lascia sconcertati e in qualche modo ci interroga sul significato di tali segni nel Cielo.
La risposta la possiamo ottenere leggendo il passo di Luca 21, 25 che dice: “Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti…”
Questo passo del Vangelo (come quello di Matteo 24) non si ferma qui ma descrive uno scenario più ampio sui tempi ultimi che avrebbe visto nel contempo terremoti, guerre, pestilenze e raffreddamento dell’amore di molti. Se ci guardiamo intorno sembra che tutto si stia verificando secondo le scritture ma non dobbiamo temere perché Dio ci mostra, come sempre, la via per la salvezza, ovvero Gesù Cristo. Tutto può il male può essere arrestato se ci affidiamo alla Croce che è via per la salvezza sia dell’anima ma anche del mondo nel quale viviamo. Satana vuole distruggere il pianeta per mezzo delle guerre, delle malattie, della tirannia perché egli è l’antitesi della Pace, della Vita e della Libertà. Non vi può essere la Pace se non ci convertiamo al Re della Pace, non vi può essere Vita se non ci convertiamo a colui che tutto vivifica, non può esserci Libertà se rimaniamo schiavi del peccato.
Questa Croce ci dice a chiare lettere:”Tornate a Gesù perché egli è alle porte, quando verrà però lo farà come giudice severo”.
Abbandoniamo la strada del male, preghiamo e digiuniamo, diventiamo operatori di pace. Sia lodato Gesù Cristo.
Nuova croce infuocata nei cieli, questa volta apparsa a Cherson in Ucraina.
