“Il 27 settembre la Casa Massonica del Grande Oriente d’Italia, in via Roma a Terni, ha aperto le proprie porte al pubblico, in occasione dell’inaugurazione del nuovo ingresso…Dopo la cerimonia ha avuto luogo la visita alla Casa Massonica che conta al proprio interno due templi, alla quale hanno preso parte il sindaco Leonardo Latini, il prefetto Giovanni Bruno, del vescovo Francesco Antonio Soddu, che nei loro messaggi di saluto hanno ringraziato per l’invito ed espresso l’auspicio che iniziative come questa possano alimentare il dialogo e il confronto tra realtà diverse sconfiggendo i pregiudizi“. Così recita un articolo apparso lo stesso giorno, sul sito del Grande Oriente d’Italia che potete leggere qui.
Ecco la chiesa del dialogo, dell’ecumenismo religioso e dei ponti che non si ferma e corre ad abbracciare e supportare tutti, perfino i nemici. Attenzione, non ho scritto “perdonare” ma “supportare” il che è molto diverso. Da sempre la Chiesa ha condannato la Massoneria ma a quanto pare, da qualche anno a questa parte, sembra addirittura osannare e portare in trionfo. Da notare come nel video il vescovo regga la fascia tricolore ed applauda alla fine, dopo il taglio del nastro.
Vorrei citare un grande pontefice, San Pio X, che affermava, parlando della Massoneria: “Sappiamo tutti fin troppo bene i covi di oscurità in cui vengono elaborate quelle perniciose dottrine … Le menti chiare non dovrebbero essere sedotte da loro”. (Dalla lettera di Pio X all’Episcopato francese, 25 agosto 1910.)
Anche San Massimiliano Kolbe ebbe a dire la sua relativamente all’incompatibilità della stessa con la dottrina ecclesiale. In un articolo del ‘24, diceva: «Attualmente, la Massoneria è, senza dubbio, il capo del serpente infernale. Non dico i massoni, ma le loro finalità, la loro organizzazione che è rivolta contro Dio e contro la felicità delle anime».
In un articolo del ‘26, scriveva ancora: «(…) in questi nostri tempi, il capo dei nemici della Chiesa e della salvezza delle anime è la Massoneria!».
Non mi dilungo sulla questione, ci sarebbe molto da dire, ma esorto tutti i Cattolici, quelli veri e rimasti in piedi, a pregare in riparazione di questi atti sacrileghi ed infernali che alti prelati (recando un dolore immenso al cuore di Cristo), commettono pubblicamente. Essi mettono in serio pericolo la salvezza delle anime a loro affidate, producendo anche scandalo a coloro che cercano una guida luminosa, in questo momento di tenebre fitte.
“Quando il Figlio dell’uomo tornerà, troverà la fede sulla terra?”.
Per continuare ad informarti sulla verità ho bisogno di un aiuto concreto
👇🏼
Sostieni Spirito di Verità TV con una donazione
oppure tramite bonifico
IBAN : IT76I3608105138264447664450
SWIFT/BIC: BPPIITRRXXX
Causale: Donazione
Dopo il sacco di Roma da parte dei Visigoti, avvenuto nel 410 d.C., oggi assistiamo al sacco di Roma da parte della Massoneria. Allora come oggi valgono le imperiture parole che furono scritte da S.Agostino nel suo libro De Civitate Dei, a commento di queste tristi vicende. Le devastazioni che il “buon grano” dovra’ subire a causa della “zizzania” sono purtroppo destinate a ripetersi nella storia fino alla sconfitta definitiva della “Civitas mundi”, che avverrà per opera di Ns Sigore nell’ultimo giorno. Nel frattempo nessun atteggiamento di disarmo è giustificato, soprattutto per chi intende riporre nella Fede la propria unica salvezza.
Giorgio Venturini